COSA PUOI TROVARE DA THEHMCE?
Una volta varcata la soglia, entri in un mondo in cui puoi essere e mostrare ciò che senti, esprimendoti liberamente e senza paure o pregiudizi. Noi ti diamo alcuni strumenti: il resto, lo metti tu.
Puoi trovare divertimento e un pizzico di consapevolezza in più: sicuramente la certezza di avere passato una serata diversa.
UNA POSTAZIONE SPECIALE, CHE CHIAMIAMO
TAVOLI CREATIVI
Ogni invitato ha il suo posto in un tavolo condiviso, con un suo cavalletto, una sua tela, i suoi pennelli e altri strumenti a cui attingere, alcuni dei quali in comune con gli altri.
Ho persino un phon, non per asciugare i capelli, ma per accelerare il processo di essiccazione dei colori acrilici, visto che usiamo solo colori ad acqua.
TAVOLO
CAVALLETTO
TELA
COLORI
GREMBIULE
SCOTCH
PENNELLI
SPATOLE
STRACCI
PENNARELLI
MATITE
CARTA
PHON
SEDIA
DIVANO
RULLO
GOMMA
SPUGNA
SPERIMENTA CIÒ CHE VUOI
senza paura di sporcare, di utilizzare il colore secondo le modalità che preferisci, di disegnare, incollare e provare la tecnica che più ti incuriosisce.
IL METODO
Sono circa 3 gli step per realizzare la tua opera. Puoi seguirli oppure divertirti a sperimentare con il colore, il disegno o altre tecniche. In ogni caso, qui dentro, l’arte non è mai fine a se stessa. Perché? Vieni a scoprirlo!
LE CHIACCHIERE
Seduti al tavolo si lavora alla propria opera, in un clima di socialità e condivisione: si conoscono gli altri invitati con i quali si può parlare di tutto, sia attorno ai temi trattati durante la serata, sia su qualsiasi altro argomento si voglia.
L’ARTE
Non capita spesso di potere vivere e respirare lo studio di un artista che lavora nel campo da anni. Puoi cogliere questa occasione confrontandoti con lui e con gli altri in merito ai temi o alle curiosità che hai più care nel mondo dell’arte.
COSA TI PORTI A CASA
Alla fine di ogni serata, ti porterai a casa il quadro che hai fatto. Mi piace pensare che ogni volta che lo guarderai, penserai al tema che lo ha ispirato e potrai ricordarti di un aspetto di te stesso/a che eventualmente puoi approfondire, arricchire, integrare o modificare in qualsiasi altra serata qui alla Home Made Creative Experience.
PRESUNTUOSI O SOGNATORI?
Negli ultimi anni stiamo assistendo a grossi cambiamenti che ci hanno portato a profonde divisioni, interne e sociali: occorre una grande consapevolezza individuale per affrontare questa rapidissima evoluzione e a me piacerebbe molto partecipare, anche in minima parte, allo sviluppo della tua.